La semifinale provinciale dei Campionati di Giochi Matematici si terrà sabato 16 marzo presso l’Università di Bergamo in via dei Caniana,2.
I concorrenti si dovranno presentare alle ore 14.00. La semifinale avrà inizio alle 14.30, durerà 90 minuti per la categoria C1 e 120 minuti per le altre.
Per l’identificazione è necessario portare la Carta d’Identità o un altro documento di riconoscimento.
Durante la prova si potranno usare: compasso, righello, squadra e forbici. Non è ammesso l’uso della calcolatrice e dello smartphone.
Per i concorrenti non ammessi alle semifinali la “gara di consolazione” si terrà on line alle ore 15.00 sabato 16 marzo sulla piattaforma gare.giochimatematici.unibocconi.it. Per iscriversi, una volta loggati in piattaforma, servirà il codice di iscrizione alla gara (lo stesso usato per i quarti di finale).
Il primo classificato della “gara di consolazione” – a livello nazionale e per ciascuna delle categorie C1, C2, L1, L2 – sarà ammesso alla Finale nazionale che si terrà sabato 25 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
Classifiche dei quarti di finale con l’elenco degli ammessi alle semifinali.
Le semifinali dei Campionati di Giochi Matematici Pristem Bocconi sono organizzate, per la provincia di Bergamo, da Mathesis Bergamo APS in collaborazione con il Centro MatNet-CQIA dell’Università di Bergamo.