Il sito matmedia.it, di cui è responsabile l’ex Presidente Mathesis che si dimise dalla carica a febbraio 2019, ospita da tempo un articolo dal titolo “Acque agitate all’interno di Mathesis”.
L’articolo, che l’autore aggiorna con regolarità da oltre un anno, contiene una ricostruzione falsa e tendenziosa della vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto come “convenuto” nel ricorso presentato da presidenti e soci Mathesis per le gravi irregolarità riscontrate nella procedura delle elezioni, tenute nel dicembre 2017, per il rinnovo del Consiglio nazionale da lui gestite in qualità di presidente uscente.
Nell’articolo si lanciano affermazioni gratuite e gravemente offensive di presidenti e soci della Mathesis.
Nella versione pubblicata fino ad un paio di giorni fa, e ora modificata, sono state lanciate offese non più solo al Presidente ma anche all’intera sezione Mathesis di Bergamo.
Il Consiglio direttivo della Sezione Mathesis di Bergamo ha così deciso di esprimere lo sconcerto e il rammarico che l’articolo ha provocato con il comunicato che di seguito riportiamo. In poche ore sono giunte alla sezione di Bergamo e al suo presidente espressioni di solidarietà da un gran numero di sezioni Mathesis. Anche il Presidente e il Consiglio nazionale hanno inviato ai Presidenti delle sezioni Mathesis una prima presa di posizione dissociandosi da affermazioni e comportamenti “il cui scopo è quello di destabilizzare la Mathesis”.
Il comunicato del Consiglio direttivo della sezione di Bergamo