Vogliamo dedicare un omaggio alla memoria di Pietro Nava il nostro socio, collega e per molti di noi amico da sempre improvvisamente e tragicamente scomparso il 3 febbraio 2022.
Il suo impegno per la sezione Mathesis e poi per Mathesis Bergamo, di cui fu socio fondatore, è durato più di un quarantennio ed è stato caratterizzato da un profondo amore per la matematica e per la cultura nelle sue varie declinazioni.
Pietro è riuscito a donare all’Associazione un carattere rigoroso ma leggero, la sua serietà e la sua professionalità sono sempre state pronte a lasciare spazio a una battuta ironica, a un sorriso, a momenti di convivialità.
I suoi contributi all’ideazione delle iniziative dell’associazione, i suoi interventi, sempre acuti e puntuali, hanno arricchito e vivacizzato le nostre abituali conversazioni con i relatori delle conferenze.
La sua grande esperienza nell’insegnamento della matematica e gli attestati di stima e affetto dei suoi studenti sono testimonianza del fatto che se n’è andato un bravo maestro oltre che un caro amico del quale sentiamo e sentiremo la mancanza.
Gli amici, i soci e il Consiglio direttivo di Mathesis Bergamo
venerdì 10 giugno ore 17 ITCS Vittorio Emanuele di Bergamo
cerimonia di consegna di una targa ricordo alla famiglia